Profilo Societario ed Informazioni sulla Società - Protel - PROTEL - ANTENNE PROFESSIONALI PER TELECOMUNICAZIONI DAL 1988

Vai ai contenuti

Menu principale:

Profilo Aziendale
Protel Antenne
C.E.O. di Protel Antenne

PROTEL dal 1988 dà voce alle vostre idee


Sono lieto di darVi il benvenuto nel mondo dei prodotti Protel.

La nostra azienda progetta e produce antenne di qualità. Da quando siamo nati nel 1988 ci siamo sempre impegnati e distinti nel progettare antenne e sistemi su richieste specifiche dei nostri Clienti, per gli utilizzi più vari e le più rigide condizioni climatiche.
Ad oggi sono migliaia le stazioni che quotidianamente comunicano con le nostre antenne e questo per noi è il miglior biglietto da visita, motivo di gratificazione professionale e stimolo per ogni collaboratore che lavora nella nostra azienda.
Dopo anni d’attività possiamo dire di aver fatto un buon lavoro, considerando il valore della nostra clientela che vanta il meglio della telecomunicazione mondiale.
Attualmente la produzione è orientata in prevalenza nel settore radiomobile, militare, civile e radiotelevisivo. Le quantità sempre più industriali della nostra produzione non ci fanno mai dimenticare i moderati volumi di vendita che avevamo all’inizio della nostra avventura, ma lo spirito è sempre lo stesso, nonostante il raggiungimento di obiettivi sempre più sofisticati soprattutto in riferimento ai controlli e verifiche.
Ogni prodotto venduto è collaudato, certificato ed immatricolato singolarmente; la relativa documentazione tecnica viene inserita nell’imballo ed una copia è conservata presso i ns. registri. Questa procedura viene attuata da oltre 22 anni.

Personalmente Vi posso assicurare che il nostro impegno è sempre ai massimi livelli al fine di realizzare prodotti sempre più affidabili, competitivi e rispondenti alle Vostre richieste.


Roberto Anzelmo
C.E.O.of Protel

PROFILO SOCIETA'


1988 - PROTEL nasce a Milano con l'obiettivo di fornire un servizio completo relativamente alla progettazione d'antenne, sistemi, filtri, combinatori e radiomonitoring, diventando ben presto un riferimento nel settore.

Il fondatore  
ROBERTO ANZELMO, è già figura molto nota in campo  nazionale  ed   internazionale,  progettista, con ad oggi al suo attivo  più di 300 modelli di antenne e più di 1000 sistemi radianti  progettati.  Protel diventa in poco tempo fornitore di network ed emittenti locali. La partecipazione all'IBTS è rilevante, consentendole di promuovere il proprio marchio a livello internazionale.

Il Logo
PROTEL appare su tutte le più prestigiose riviste del settore.

1991 - Progetta e realizza nel cuore di Milano, su una struttura alta 96 metri, un sistema multicanale FM con una capacità di diffusione di 400 KW ERP su 360°.

1993
- Si aggiudica la gara per la fornitura di antenne alle nostre  forze di Pubblica Sicurezza ed entra tra i  fornitori di   ITALTEL    importante azienda  di Telecomunicazioni. Fornisce antenne all'Esercito Italiano e alle nostre  Forze di Pace Italiane in Somalia.

1995
- Tra le realizzazioni più importanti e di prestigio professionale dell’anno, spicca il progetto di un’importante stazione militare con la realizzazione di una nuova imponente antenna logaritmica da 5 a 30 MHz.

1996
- PROTEL è sempre più presente sul territorio nazionale con i propri impianti d'antenna ed i più capillari ripetitori per la telefonia radiomobile 900 MHz.

1998
- Anno importante contraddistinto da un ulteriore momento di crescita con la nascita di PROTELCOM, società collegata, che conclude subito importanti accordi commerciali con aziende straniere e si avvia a porsi come importante polo tecnico commerciale sul mercato nazionale delle nuove tecnologie: DAB, DVB, DVB-T, GSM, DCS.  Nei primi mesi dell’anno avviene il trasferimento delle due società nei nuovi uffici nella vicina Cusago.

2000
- Nei primi mesi dell'anno spicca l'acquisizione, tramite gara europea, di una importante fornitura per il Ministero delle Poste Italiane e Telecomunicazioni italiano di sistemi per la mappatura e la qualità delle emittenti radio broadcast.

2004
- Importante passo sul fronte produttivo con l'acquisizione di una Società per la produzione di parti meccaniche, con apparecchiature automatiche a controllo numerico.
La decisione strategica si è resa necessaria dalle sempre più incalzanti esigenze di mercato che richiedono alle aziende, prodotti altamente professionali e competitivi.
Il ns. catalogo generale si estende così anche alle parti accessorie dedicate al settore telecomunicazioni, ampliando il bouquet della ns. offerta.

2005
-  Rilevante fornitura per le Forze Armate NATO della nuova antenna logaritmica rotante  ARL530  utilizzata per collegamenti internazionali.

2006
- Consolidamento del primo ed unico progetto di monitoring nazionale iniziato con i partners PROTELCOM,  BT- Monitoring  e  Audemat-Aztec che prevede il posizionamento su tutto il territorio nazionale di centinaia di stazioni di controllo radiotelevisive per il monitoraggio 24h di tutti i parametri di emissione di tutti i trasmettitori in onda.
Un progetto molto ambizioso ed unico nel suo genere al mondo, che vede PROTEL ancora una volta in pole position sui progetti che richiedono impegno ed affidabilità dei propri prodotti nel tempo. Durante quest’anno viene raggiunto un altro importante traguardo con la fornitura di antenne ad apparecchiature su navi della nostra Marina Militare. Le antenne PROTEL sono sempre più presenti su linee ferroviarie per l’incremento della rete GSM-R.

2007
- Forte successo del sistema di controllo nazionale di BT- Monitoring che vede ormai tutti i network nazionali utilizzare il servizio di radiomisure a distanza.
Le antenne PROTEL dimostrano ancora una volta l’estrema affidabilità del servizio e la robustezza nel tempo con più di 350 impianti installati e operativi presso i siti di Telecom  Italia.

Le antenne PROTEL  vengono ormai utilizzate da tutti i gestori di telefonia mobile italiani e dalle principali aziende di telecomunicazioni.

2009
- PROTEL raggiunge un traguardo aziendale importante con  più di   200.000  pagine  consultate sul web .  

Protel Antenne grafico accessi web

2011 - PROTEL brevetta la prima linea di antenne yagi quadribanda 4G ad alto guadagno.

2012 - PROTEL aplia  l’offerta  tecnico commerciale,  consolidandosi  con un catalogo completo, dalle antenne speciali per tunnel a quelle a pannello per BTS.
  
PROTEL inoltre, partner italiano dal 1998 della francese Selecom, completa l’offerta  per le coperture telefoniche speciali per i treni ad  alta velocità con il nuovo  brevetto "Long Cell" che permette un notevole risparmio economico unito ad una perfetta copertura radio, eliminando qualsiasi errore nella comunicazione telefonica.

PROTEL  termina  la progettazione ed inizia la produzione dell' antenna e del sistema radiante del  nuovissimo innovativo RADAR passivo Trasportabile del gruppo Finmeccanica.


http://www.youtube.com/watch?v=4-W2J5KF2OU




 

PROTEL Antenne - 20090 CESANO BOSCONE (MILANO) ITALY - Telefono +39.02.4860.0265 Fax +39.024860.0871
P.I. 09497700154 - REA 1296350 - Copyright PROTEL 1988-2016 All right riserved - protel@protel.it
Torna ai contenuti | Torna al menu